GInecomastia

Il dimagrimento o l' invecchiamento possono portare ad un petto troppo sviluppato o ingrandito. Tutto questo può causare la formazione di tessuto aggiuntivo attorno ai capezzoli, o peggio, creare seni maschili. Le operazioni maschili di riduzione del seno possono rimuovere questo insieme di grasso e pelle in eccesso e conferire un corpo di cui potrete essere fieri.

La ginecomastia è il disturbo alla base di seni troppo sviluppati o ingranditi negli uomini. Esso può verificarsi ad ogni età. Questa malattia può essere causata da cambiamenti ormonali, ereditari, obesità, o dall’ uso di alcune droghe. La ginecomastia può causare problemi emotivi e ridurre terribilmente l’ autostima. Alcuni uomini possono persino evitare alcune attività fisiche o intime per nascondere questa loro condizione.

La ginecomastia è caratterizzata da:

• Grasso localizzato in eccesso
  • Eccessivo sviluppo del tessuto ghiandolare
  • Rassodamento dei muscoli
  • Pelle del pettorale a volte in eccesso
  • Presenza unilaterale (un seno) o bilaterale (entrambi i seni)

Prezzo della ginecomastia

2.500 euro - 3.000 euro

• consulenza - GRATUITA
  • anestesia

Effetti collaterali, rischi e complicazioni

Tutti gli interventi di rimozione del seno maschile sono svolti dai nostri esperti chirurghi, sotto anestesia. In ogni caso, come in tutti gli interventi chirurgici, c’è sempre il rischio di complicanze, seppur raro. Parleremo di questi rischi nel dettaglio prima di prenotare un intervento di riduzione del seno maschile, e troverete tutti i dettagli nella nostra guida per il paziente per l' intervento di ginecomastia, che verrà consegnato durante il primo appuntamento dal coordinatore per la cura dei pazienti.

Decorso post operatorio ginecomastia

Dopo l'intervento il paziente può avvertire sonnolenza e dolori che possono venir ridotti con degli antidolorifici. In alcuni casi, il dolore
potrebbe durare per alcune settimane dopo l’ intervento. È tuttavia molto raro
che i pazienti provino dolori davvero forti.

Assieme a delle istruzioni pratiche su come trattare la zona dorsale, viene fornito un numero verde da contattare in caso di ulteriori domande. Fisseremo inoltre, uno o più appuntamenti per monitorare i progressi della fase di
convalescenza.